Nduja Calabrese di Spilinga...
Nduja di Spilinga terra madre di questo salume, realizzata artigianalmente seguendo la ricetta tradizionale, in questa versione è conservata in vasetto con aggiunta di olio di oliva di Calabria e accompagnata immancabilmente dal peperoncino essiccato prodotto nel monte Poro Il suo sapore deciso e piccante al punto giusto si preserva benissimo, cosi da averla sempre a portata di mano.
CONSIGLI: ne basta un cucchiaino in una semplice pasta al pomodoro o sopra la pizza per renderli magicamente appetitosi. Se spalmata su una bruschetta o del pane tostato e servita con verdure grigliate e una fettina di formaggio pecorino che puoi trovare nel nostro store renderà unico il tuo antipasto Calabrese.
Noce Aromatica Stagionata...
Prodotto esclusivo della nostra azienda, frutto di una costante ricerca di sapori nuovi, raffinati e genuini. Prende il suo nome dal taglio della carne, ossia la noce del suino, che viene aromatizzata (appunto, aromatica) con aromi ed erbe molto particolari e profumate. Ricavata, dal cuore della coscia di suini calabresi, la carne viene massaggiata con sale, aromi naturali ed erbe aromatiche e lasciata riposare per 10 giorni. Viene poi avvolta in pellicola naturale e legata energicamente con spago alimentare. Infine, la stagionatura di almeno tre mesi in apposito ambiente fresco. Dal colore rosso scuro e quasi priva di grasso, ha un gusto ricercato ed inimitabile, speziato e delicato al palato.
Consigli: da consumare da sola o affettata nel pane, è perfetta come antipasto o nei secondi
La Rossa - Cipolla di...
In questa variante la Nostra Cipolla rossa di Tropea è affettata e conservata in olio extra vergine così da poter mantenerne inalterato tutto il suo tipico gusto intenso.
CONSIGLI: ottime per aperitivi, antipasti, contorni, su pizza e pizzette ed insalate. Si abbina bene anche con formaggi stagionati e carni rosse.
Fileja Artigianali...
Pasta tipica Calabrese i Fileja, grandi e grossi maccheroni dalla forma allungata e arrotolata. Ottenuta dalle migliori semole di grano duro, in questa variante è impreziosita dalla barbabietola e dagli spinaci. Un tris di sapori davvero incantevoli.
CONSIGLI: ottimi per preparare primi di sugo o pomodorini e formaggio fresco o ricotta fresca. ancora più buoni se aggiungiamo pancetta a dadini
Sugo di Pomodoro alla...
Uno dei piatti tipici della Calabria è il sugo al pomodoro con sua Maestà la Cipolla Rossa di Tropea. Dall'inconfondibile sapore per regalare un'esplosione di sapori ai vostri piatti. Materie prime meticolosamente scelte e lavorate a mano ed il tutto condito con olio extra vergine di oliva di Calabria per un gusto ancora più corposo e deciso.
CONSIGLIO : ideale per condire primi piatti e grazie alla su consistenza cremosa si sposa bene con tutti i tipi di pasta. Ottimo anche da spalmare su pane croccante e crostini per deliziosi aperitivi o antipasti
- Non disponibile
Pecorino Fresco Calabrese -...
Formaggio di pecora fresco, particolarmente dolce e fragrante, di pasta bianca e leggermente occhiata. Preparato come vuole la tradizione, solo con prodotti caseari che hanno un orgoglioso legame con il territorio e sono rappresentativi della Calabria.
Stagionato 1 mese
CONSIGLI: ideale per antipasti, da servire su un tagliere accompagnato da salumi e prodotti della terra rigorosamente Calabresi. Si sposa con un miele delicato capace di contrastarne la dolcezza e si abbina alla perfezione con tutti i sapori più accentuati. Il Pecorino Fresco inoltre, è presente anche in numerose ricette o come accompagnamento ai secondi di verdure
- Non disponibile
Schiacciata Calabrese...
Detta anche spianata è il salume ideale per chi ama i sapori forti. Prodotta delle carni poste nella coscia di suini che vengono macinate a grana grossa e amalgamate con sale, pepe nero e peperoncino rosso piccante. il tutto viene lasciato riposare per una notte intera e insaccato in budelli naturali, forati e legati con spago alimentare. In seguito pressata, per darle la forma, e lasciata stagionare per almeno 90 giorni in ambiente fresco. Al taglio ha una consistenza compatta di colore rosso acceso, con la presenza di tagli bianchi di grasso e di granuli di pepe nero. Il sapore è intenso e piccante, così come il suo profumo.
Consigli: perfetta da mangiare a fette sulla pizza, nei panini caserecci insieme a formaggi della tradizione calabrese. Ideale in un tagliere di antipasti calabresi.