Cipollotto
Il cipollotto è una varietà primaticcia della cipolla di tropea che viene raccolta quando ancora non è completamente formato il bulbo. La sua polpa tenera e dal gusto delicato, lo rende gradevole da mangiare anche a crudo. in questa variante è accompagnato da melanzane di prima scelta e condito con il nostro olio d'oliva di Calabria.
CONSIGLI: ottimo per antipasti o buffet o per impreziosire contorni da abbinare a piatti di carne.
Sugo alla Cipolla Rossa
Uno dei piatti tipici della Calabria è il sugo al pomodoro con sua Maestà la Cipolla Rossa di Tropea. Dall'inconfondibile sapore per regalare un'esplosione di sapori ai vostri piatti. Materie prime meticolosamente scelte e lavorate a mano ed il tutto condito con olio extra vergine di oliva di Calabria per un gusto ancora più corposo e deciso.
CONSIGLIO : ideale per condire primi piatti e grazie alla su consistenza cremosa si sposa bene con tutti i tipi di pasta. Ottimo anche da spalmare su pane croccante e crostini per deliziosi aperitivi o antipasti
- Out-of-Stock
copy of Patè olive nere di...
Paté ottenuto con le migliori olive nere (l'oro nero Calabrese) e l'olio extra vergine d’oliva di Calabria, delizioso dal gusto fruttato. Un paté dal gusto autentico e naturale del quale vi innamorerete
CONSIGLI: Da utilizzare sia in cottura che come condimento, ideale sulla pasta, pizza e panini e nei ripieni delle vostre preparazioni. Ideale per un ottimo aperitivo servito su delle tartine calde o bruschettine, Infine, potete usarlo anche in impasti di pasta, pizza e pane.
Fungata
I nostri funghi Champignon di primissima qualità, puliti e lavati a mano e successivamente lavorati nell’aceto cosi da mantenere gusto e croccantezza, sono tritati e confezionati sottolio extravergine di oliva di Calabria con un tocco di peperoncino piccante.
CONSIGLI: ideale per rallegrare le vostre insalate ed i vostri aperitivi, da spalmare su crostini, tramezzini e per condire i vostri panini.
Guanciale Calabrese Piccante
Ricavato dalla guancia di suini allevati e macellati in Calabria è costituito da un’importante parte di grasso pregiato e da leggere venature di carne magra, dalla tipica forma triangolare, viene massaggiato con il sale e lasciato riposare per giorni. Una volta terminato tale periodo il guanciale viene privato del sale in eccesso, aromatizzato e ricoperto con peperoncino rosso calabrese finemente macinato. Infine stagionato per almeno 90 giorni in ambiente fresco. Dal sapore delicato ma intenso, con una leggera piccantezza, presenta al taglio un’evidente parte bianca grassa, con delle sottili striature rosate di carne magra. Il profumo è speziato.
Consigli: da gustare sul pane caldo, è perfetto da utilizzare per impreziosire primi piatti come la carbonara o a fette come antipasto
Macelleria Callà