Paté di Cipolla Dolce
Paté di cipolla rossa di Tropea, una crema spalmabile salata che sa essere sia raffinata che spinta nel gusto, con un ottimo corredo aromatico di menta e pepe nero
CONSIGLI: proporre questo paté di cipolla rossa di Tropea sia in apertura di pasto, sia come tocco personale per secondi piatti. Perfetto da spalmare su tartine per arricchire il tuo aperitivo. anche ottimo semplicemente per aggiungere sapore autentico a carni e in ricette di mare (da provare l'accostamento con i crostacei).
Delizia di Cipolla di Tropea
Cipolle rosse di Tropea, uva passa di prima scelta e una accurata selezione di spezie rendono la Delizia di cipolle di Tropea un fantastico prodotto Calabrese. Dalla consistenza ricca e inebriante è un appetitoso ingrediente per arricchire i sapori di tutte le ricette.
CONSIGLI: Perfetta per esaltare il sapore di formaggi soprattutto stagionati come pecorino, il parmigiano, provolone e i formaggi affumicati in genere, ottima da abbinare anche a formaggi freschi come ricotta e caprini. ideale anche come accompagnamento di carni arrosto, su tutte la carne di maiale, selvaggina e cacciagione.
Sugo alla Nduja di Spilinga
E' il principale piatto tipico calabrese, il sapore dolce dei pomodori di Calabria e quello intenso della 'Nduja si fondono in un fantastico preparato per primi piatti, dal gusto unico e piccante al punto giusto, il tuo condito rigorosamente con l'olio d'oliva calabrese.
CONSIGLIO : ideale per condire primi piatti, si può rendere ancora più interessante con l'aggiunta di olive verdi. si sposa con tutti i tipi di pasta, ma il vero formato da usare sono le Fileja tipiche calabresi.
- Out-of-Stock
Piccantino Calabrese
Fantastica crema di peperoncino e tonno magicamente bilanciati tra di loro, dal gusto e dal profumo indescrivibile. Conservata sottolio mantiene inalterata la sua freschezza per averla sempre a portata di mano.
CONSIGLIO: utilizzato per impreziosire antipasti da spalmare su tartine, bruschette e crostini, ottimo anche come condimento di primi piatti.
Salsiccia Calabrese Dolce
Il più popolare fra i salumi calabresi, prodotta lavorando carni magre poste nella spalla e nella sottocostola del suino calabrese, con l’aggiunta della pancetta che le regala la giusta nota di gusto e morbidezza, il tutto viene tritato e impastato con aromi naturali, sale. L’impasto viene lasciato riposare per una notte e insaccato successivamente in budelli naturali, infine, viene lasciata a stagionare per un periodo di almeno 50giorni in ambiente fresco. Al taglio, ha una consistenza morbida e compatta, di colore rosso intenso con la presenza di alcune parti bianche date dal grasso della pancetta. Profumo e sapore intenso.
CONSIGLI: perfetta per aperitivi Calabresi, da gustare sola o nel pane casereccio. Si presta facilmente per sperimentare nuovi piatti a base di carne e verdure.
Macelleria Callà
Melanzane a filetti sottolio
E' usanza Calabrese quella di preparare provviste casalinghe e conserve tipiche per poter gustare i frutti della terra anche fuori stagione, le melanzane sottolio di Calabria ne sono un emblema, messe sottolio alla calabrese, conditi con aglio, peperoncino ed origano.
CONSIGLI: immancabili se si desidera preparare antipasti Calabresi, indicate anche come contorni da affiancare a piatti si carne.