copy of Patè olive nere di...
Paté ottenuto con le migliori olive nere (l'oro nero Calabrese) e l'olio extra vergine d’oliva di Calabria, delizioso dal gusto fruttato. Un paté dal gusto autentico e naturale del quale vi innamorerete
CONSIGLI: Da utilizzare sia in cottura che come condimento, ideale sulla pasta, pizza e panini e nei ripieni delle vostre preparazioni. Ideale per un ottimo aperitivo servito su delle tartine calde o bruschettine, Infine, potete usarlo anche in impasti di pasta, pizza e pane.
Nduja di Spilinga in vasetto
Nduja di Spilinga terra madre di questo salume, realizzata artigianalmente seguendo la ricetta tradizionale, in questa versione è conservata in vasetto con aggiunta di olio di oliva di Calabria e accompagnata immancabilmente dal peperoncino essiccato prodotto nel monte Poro Il suo sapore deciso e piccante al punto giusto si preserva benissimo, cosi da averla sempre a portata di mano.
CONSIGLI: ne basta un cucchiaino in una semplice pasta al pomodoro o sopra la pizza per renderli magicamente appetitosi. Se spalmata su una bruschetta o del pane tostato e servita con verdure grigliate e una fettina di formaggio pecorino che puoi trovare nel nostro store renderà unico il tuo antipasto Calabrese.
La Rossa (Cipolla a fette)
In questa variante la Nostra Cipolla rossa di Tropea è affettata e conservata sottolio così da poter mantenerne inalterato tutto il suo tipico gusto intenso.
CONSIGLI: ottime per aperitivi, antipasti, contorni, su pizza e pizzette ed insalate. Si abbina bene anche con formaggi stagionati e carni rosse.
Pomodori secchi sottolio
Essiccato al sole di Calabria prende vita quello che è uno dei prodotti tipici della nostra terra, il Pomodoro secco dal sapore davvero unico, pungente ed allo stesso tempo dolce. Conservato sottolio sarà a vostra disposizione per tutto l’anno mantenendo inalterata tutta la sua freschezza ed la sua gustosità.
CONSIGLIO: utilizzato per impreziosire antipasti, da accompagnare sia a piatti di carne che di pesce, ottimo anche come condimento di primi piatti e insalate fresche.
Melanzane a filetti sottolio
E' usanza Calabrese quella di preparare provviste casalinghe e conserve tipiche per poter gustare i frutti della terra anche fuori stagione, le melanzane sottolio di Calabria ne sono un emblema, messe sottolio alla calabrese, conditi con aglio, peperoncino ed origano.
CONSIGLI: immancabili se si desidera preparare antipasti Calabresi, indicate anche come contorni da affiancare a piatti si carne.
Soppressata Calabrese Piccante
Il più nobile fra i salumi calabresi. Si ottiene lavorando tagli pregiati della coscia e della spalla privati dei nervi, tagliati a “punta di coltello”, aggiungendo, ad una selezione di parti magre, una leggera quantità di parti grasse per ottenere la giusta morbidezza. In seguito lavorati con sale, aromi naturali. L'impasto viene lasciato riposare per 1 notte e insaccato successivamente in budelli naturali, infine lasciato a stagionare per almeno 60giorni in ambiente fresco. Si presenta come un salume compatto, leggermente morbido, dal colore rosso, con la “lacrima” in primo piano. Dal sapore intenso, dato dal giusto equilibrio di parti magre e grasse, e dall’aroma speziato.
Consigli: ideale per antipasti, da gustare nel pane per uno spuntino o per dare una nota di sapore ai primi piatti.
Macelleria Callà
Peperoncino Macinato
Crema di peperoncino calabrese lavorato come vuole la tradizione, peperoncini selezionati e tritati, successivamente conservati in modo da averli a portata di mano per tutto l’anno
CONSIGLIO: utilizzato per impreziosire antipasti, da spalmare su bruschette e crostini, ideale anche come condimento di primi ed anche secondi piatti, e per condire pizze e pizzette.